FONDIRIGENTI_1_2021 (1)

TIPOLOGIA DI PIANI FORMATIVI: L’Avviso finanzia Piani formativi aziendali, da presentare in forma singola.

 

BENEFICIARI: aziende aderenti o neo aderenti a Fondirigenti.
Sono escluse dalla partecipazione all’Avviso:
– le imprese che hanno ottenuto un finanziamento con gli Avvisi 1/2020 e 2/2020 tuttora in corso;
– le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 12.500 euro;
– le imprese che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo, di amministrazione straordinaria (D.Lgs. n. 270/1999), di amministrazione straordinaria speciale (Legge 39/2004), di liquidazione per effetto del verificarsi di una causa di scioglimento, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni. 

 

DESTINATARI: Dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti. È inoltre consentito il coinvolgimento di uditori.

 

OBIETTIVI: supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese

 

AREE DI INTERVENTO FINANZIABILI:

L’Avviso prevede  3 macro Aree di intervento.
Ciascuna azienda potrà presentare il proprio Piano formativo solo su una delle Aree di seguito elencate.

  1. Management della sostenibilità.
    Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle imprese aderenti. Riguarda, a mero titolo esemplificativo, temi relativi a Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG.
  2. Open management.
    Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali delle imprese aderenti. Comprende, a mero titolo esemplificativo, i temi relativi a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing.
  3. Lavoro e organizzazione smart.
    Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali delle imprese aderenti necessari a gestire la nuova normalità. Comprende, a mero titolo esemplificativo, temi relativi allo Smart e Agile working, alle Politiche di welfare e alla Compliance.

SCADENZA DI PRESENTAZIONE: dalle ore 12.00 del 1 Giugno 2021 fino alle ore 12.00 del 30 Giugno 2021.

MODALITA’ DI FINANZIAMENTO:

Il finanziamento massimo è stabilito in 12.500 euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.
L’azienda anticipa l’intera somma al Soggetto attuatore a conclusione delle attività formative. Tutti i costi saranno interamente rimborsati da Fondirigenti in un’unica soluzione e direttamente alle aziende beneficiarie.


Vuoi avere ulteriori informazioni?

Lasciaci i tuoi dati e ti sapremo aiutare.

Email
Telefono (facoltativo)