copertina-PROSKILS

ACADEMY

Performance Reskilling Organization

Con la nostra ProSkills Academy trasformiamo le aziende in Organizzazioni di Successo attraverso

Percorsi di Sviluppo delle Competenze targati NXS.

Creiamo per le imprese delle Academy Interne Customizzate e Personalizzate

 con i propri valori e il proprio fabbisogno formativo.

L’obiettivo è avviare processi di Skilling e Reskilling delle risorse in linea con gli obiettivi aziendali 

Percorsi di Sviluppo

I tre percorsi della ProSkills Academy sono progettati per Ottimizzare le Performance e aumentare

 Efficacia personale, Produttività e Competitività 

Gli interventi sono mirati a lasciare

Strategie, Strumenti concreti e Metodi di lavoro Personalizzati

che possano durare nel tempo

Scegli il Percorso piu' adatto per la tua azienda

felverde

Costellazione delle Competenze di ogni singola risorsa e Individuazione delle aree di miglioramento

Sviluppo delle competenze trasversali Personalizzato

Attività formativa personalizzata di carattere esperenziale

Grazie al Percorso FEEL è possibile ottenere la mappa delle competenze trasversali e del potenziale inespresso delle singole risorse. In questo modo sarà possibile avere un’analisi più dettagliata delle competenze da sviluppare per poi tracciare programmi di crescita personali e di squadra.

 

L’obiettivo del percorso FEEL è colmare il gap formativo e portare le competenze delle risorse da uno stato attuale ad uno stato desiderato per migliorare le Performance e il lavoro di squadra e aumentare l’efficacia e la produttività in linea con gli obiettivi aziendali.

Al termine del percorso per consolidare gli insegnamenti appresi e unire maggiormente il Team sul Fare e sulle Emozioni il percorso FEEL prevede una TEAM EXPERIENCE targata NXS, un’attività formativa ludica contrassegnata da un approfondimento tematico sullo sviluppo e miglioramento personale e professionale caratterizzata da un forte coinvolgimento emotivo

flyarancio

Costellazione delle Competenze di ogni singola risorsa e Individuazione delle aree di miglioramento

Sviluppo delle competenze trasversali Personalizzato

 Digital Skills

Approfondimento Su Area Tematica Digitalizzazione e Innovazione

Attività formativa personalizzata di carattere esperenziale

  • Assessment

Riorganizzazione dei ruoli aziendali

Analisi Clima

Identificazione e risoluzione dei conflitti

Employer Branding

Strategie utili a completare il valore del proprio brand 

Grazie al Percorso FLY è possibile ottenere la mappa delle competenze trasversali e del potenziale inespresso delle singole risorse. In questo modo sarà possibile avere un’analisi più dettagliata delle competenze da sviluppare per poi tracciare programmi di crescita personali e di squadra.

L’obiettivo del percorso FLY è colmare il gap formativo e portare le competenze delle risorse da uno stato attuale ad uno stato desiderato per migliorare le Performance e il lavoro di squadra e aumentare l’efficacia e la produttività in linea con gli obiettivi aziendali. Il percorso formativo prevede inoltre un approfondimento in ambito digitalizzazione e innovazione per dotare le risorse di Digital & Innovations Skills in base al livello di conoscenza e all’obiettivo che si intende raggiungere.

Con il percorso FLY è inoltre possibile migliorare la funzionalità delle attività aziendali utilizzando uno dei nostri strumenti HR, sistemi innovativi e digitalizzati in grado di identificare soluzioni immediate per una gestione delle risorse umane più efficace.

Assessment: i piani di assessment targati NXS attivano un processo di verifica dell’architettura organizzativa dell’impresa, prevedono una riorganizzazione dei ruoli aziendali con una metodologia di valutazione del personale che individua l’insieme delle attitudini, dei comportamenti, delle capacità e competenze proprie di ogni risorsa.

Analisi Clima: l’analisi del clima aziendale è uno strumento utile a comprendere come l’organizzazione è percepita dai suoi membri, consente di monitorare il vissuto e del personale e evidenziare gli aspetti critici per pianificare opportuni interventi migliorativi e promuovere azioni di coinvolgimento e di condivisione della cultura organizzativa e degli obiettivi

Employer Branding: il servizio HR di Employer Branding è uno strumento utile per ottenere una puntuale verifica sulla reputazione che un’azienda si costruisce come datore e luogo di lavoro. La finalità è quella di analizzare internamente ed esternamente la qualità del proprio brand come luogo di lavoro, per mettere in atto le azioni utili a completare il valore del marchio aziendale migliorandone la reputazione. Il target di tale processo è composto dai dipendenti e dai potenziali dipendenti e indirettamente dai consumatori/clienti

Al termine del percorso per consolidare gli insegnamenti appresi e unire maggiormente il Team sul Fare e sulle Emozioni il percorso FLY prevede una TEAM EXPERIENCE targata NXS, un’attività formativa ludica contrassegnata da un approfondimento tematico sullo sviluppo e miglioramento personale e professionale caratterizzata da un forte coinvolgimento emotivo

fulviola

Costellazione delle Competenze di ogni singola risorsa e Individuazione delle aree di miglioramento

Identificazione degli stili cognitivi e dei punti di forza per trarre il massimo dalle relazioni lavorative

Sviluppo delle competenze trasversali Personalizzato

+ Sales Skills

Approfondimento Su Area Marketing, Business e Vendite

Attività formativa personalizzata di carattere esperenziale

  • Assessment

Riorganizzazione dei ruoli aziendali

  • Analisi Clima

Identificazione e risoluzione dei conflitti

 Employer Branding

Strategie utili a completare il valore del proprio brand

Sessione di approfondimento one to one

Grazie al Percorso FULL è possibile ottenere la mappa delle competenze trasversali e del potenziale inespresso delle singole risorse. In questo modo sarà possibile avere un’analisi più dettagliata delle competenze da sviluppare per poi tracciare programmi di crescita personali e di squadra.

L’obiettivo del percorso FULL è colmare il gap formativo e portare le competenze delle risorse da uno stato attuale ad uno stato desiderato per migliorare le Performance e il lavoro di squadra e aumentare l’efficacia e la produttività in linea con gli obiettivi aziendali. Il percorso formativo prevede inoltre un approfondimento in ambito Business e Vendite per dotare le risorse di Marketing & Sales Skills in base al livello di conoscenza e all’obiettivo che si intende raggiungere.

Il percorso FULL prevede delle sezioni di Coaching Individuale, Interventi formativi one to one specifici e mirati che hanno l’obiettivo di allenare le risorse a diventare più autonome e consapevoli delle proprie possibilità per massimizzare il potenziale personale e professionale.

Con il percorso FULL è inoltre possibile migliorare la funzionalità delle attività aziendali utilizzando uno dei nostri strumenti HR, sistemi innovativi e digitalizzati in grado di identificare soluzioni immediate per una gestione delle risorse umane più efficace.

– Assessment: i piani di assessment targati NXS attivano un processo di verifica dell’architettura organizzativa dell’impresa, prevedono una riorganizzazione dei ruoli aziendali con una metodologia di valutazione del personale che individua l’insieme delle attitudini, dei comportamenti, delle capacità e competenze proprie di ogni risorsa.

– Analisi Clima: l’analisi del clima aziendale è uno strumento utile a comprendere come l’organizzazione è percepita dai suoi membri, consente di monitorare il vissuto e del personale e evidenziare gli aspetti critici per pianificare opportuni interventi migliorativi e promuovere azioni di coinvolgimento e di condivisione della cultura organizzativa e degli obiettivi

– Employer Branding: il servizio HR di Employer Branding è uno strumento utile per ottenere una puntuale verifica sulla reputazione che un’azienda si costruisce come datore e luogo di lavoro. La finalità è quella di analizzare internamente ed esternamente la qualità del proprio brand come luogo di lavoro, per mettere in atto le azioni utili a completare il valore del marchio aziendale migliorandone la reputazione. Il target di tale processo è composto dai dipendenti e dai potenziali dipendenti e indirettamente dai consumatori/clienti

Al termine del percorso per consolidare gli insegnamenti appresi e unire maggiormente il Team sul Fare e sulle Emozioni il percorso FULL prevede una TEAM EXPERIENCE targata NXS, un’attività formativa ludica contrassegnata da un approfondimento tematico sullo sviluppo e miglioramento personale e professionale caratterizzata da un forte coinvolgimento emotivo

Grazie ai nostri percorsi potrai:

  • Individuare le aree di forza
    e di miglioramento dei singoli
  • Tracciare programmi di Sviluppo Individuali e di Squadra
  • Sviluppare senso di appartenenza e autorealizzazione
  • Diffondere valori e
    una cultura aziendale univoca
  • Massimizzare le performance
  • Migliorare le relazioni
    e il clima aziendale
  • Innescare processi di apprendimento continuo
  • Sviluppare al massimo
    le potenzialità

Il Metodo NXS

Il nostro Team è composto da Formatori, Psicologi e Coach che offrono una Didattica Esperenziale Efficace
fortemente caratterizzata da interventi pratici e coinvolgenti

Tutti i percorsi di Sviluppo della Proskills Academy prevedono:

Lezioni Frontali

Webinar

Business Game

Laboratori

Visual Thinking

Role Play

Case Study

Hai bisogno di un percorso di sviluppo personalizzato?

Lasciaci i tuoi dati per ricevere informazioni.

Email
Telefono (facoltativo)